METALSISTEM Roma Srl - Via dei Castelli Romani, 56 - 00071 Pomezia (ROMA)

Scaffalature e scaffali metallici per alimenti | Metalsistem Roma

Scaffali metallici per alimenti Scaffali metallici per alimenti

Le scaffalature e scaffali metallici per alimenti che Metalsistem Roma propone a questo particolare ed esigente comparto industriale e commerciale rappresentano per l’attenzione, la qualità dei prodotti e le certificazioni la migliore risposta alle più svariate esigenze.

Settori come l’industria alimentare, il settore chimico e quello farmaceutico necessitano infatti di un prodotto che abbia idonee caratteristiche tecniche. Le caratteristiche delle scaffalature devono essere conformi alle stringenti normative, nazionali ed internazionali, e adeguate alle norme igienico sanitarie.

Da 50 anni Metalsistem realizza, nei propri stabilimenti, sistemi di scaffalature utilizzando esclusivamente nastri di acciaio strutturale ad alta resistenza certificati “3.1 secondo EN 10204” dall’acciaieria di produzione. Il severo controllo interno di qualità ed il sistema di tracciabilità, che consente di risalire dal codice prodotto al nastro impiegato, completano e garantiscono l’iter produttivo di ogni singolo scaffale, componente e accessorio.

Scaffalature metalliche per alimenti: scegliere Metalsistem

Le scaffalature per alimenti Metalsistem sono realizzate in acciaio inox certificato AISI 304, materiale autorizzato dalla legislazione italiana, secondo D.M. 21 marzo 1973, “per la costruzione di imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire in contatto con le sostanze alimentari e di uso personale” in grado quindi di soddisfare le particolari esigenze di inalterabilità e di salubrità richieste da questo rilevante comparto industriale. L’intero settore alimentare: produzione, distribuzione e vendita è infatti sottoposto al rispetto di precise e stringenti normative igienico-sanitarie sia nazionali che internazionali.

Che si tratti di realizzare un magazzino di stoccaggio, un sistema di logistica, un ipermercato o un negozio di vicinato Metalsistem Roma, per il settore alimentare, è in grado di offrire sia prodotti idonei e certificati che una professionale consulenza per la fase di progettazione.

Le scaffalature metalliche per alimenti proposte sono utilizzabili sia per configurazioni statiche, leggere o pesanti, che automatizzate e consentono realizzazioni competitive sia per l’alto standard di qualità e sicurezza che per il prezzo.

Scrivi su WhatsApp!

Caratteristiche che rendono uniche le scaffalature Metalsistem

Uno degli aspetti principali e più delicati delle scaffalature rivolte allo stoccaggio degli alimenti è che il materiale con cui è prodotto deve evitare l’eventuale proliferazione di batteri nocivi. Per questo gli oggetti ed i materiali utilizzati debbono soddisfare le norme nazionali, europee ed internazionali relative alla conservazione e vendita dei prodotti alimentari e rispondere a caratteristiche come:

  • L’inossidabilità dell’acciaio inox;
  • Rispetto delle norme igieniche richieste dal comparto alimentare;
  • Resistenza alla corrosione (acqua, sali, acidi, agenti chimici)
  • Facilità di montaggio;
  • Modularità che le rende facilmente adattabili agli ambienti di lavoro.

Le scaffalature metalliche della linea Superinox, in acciaio inox Metalsistem, oltre ad essere un prodotto innovativo, rappresentano la giusta risposta in grado di sfruttare in maniera ottimale gli spazi disponibili sia interni che esterni per le sue caratteristiche uniche:

  • passo verticale regolabile ogni 16,5 mm
  • tubolari lisci, chiusi e  senza saldature visibili
  • vasta gamma di accessori modulari per molteplici configurazioni
  • angoli a 90° che ottimizzano la capacità di stoccaggio
  • conforme alla normativa HACCP

Tutto questo rende il sistema di scaffali metallici Superinox idoneo all'uso in importanti settori industriali: alimentare, farmaceutico, chimico e settori commerciali: ristorazione, mense, panetterie, supermercati, celle frigorifere, etc.

Superinox: qualità e versatilità per il settore alimentare, chimico e farmaceutico

Scaffalature metalliche Superinox Metalsistem: la soluzione modulare certificata

Le scaffalature metalliche Superinox sono la proposta certificata e garantita che Metalsistem Roma srl rivolge al settore alimentare sia per lo stoccaggio che per la vendita.

Da oltre 30 anni Metalsistem Roma è attiva nella progettazione e realizzazione di magazzini, sistemi logistici e arredamento superfici commerciali. Esperienza che consente di rispondere efficacemente alle differenti richieste ed esigenze sia del settore food (alimentare) che dei comparti industriali e commerciali no-food.

La modularità e flessibilità delle scaffalature Superinox consente di rispondere adeguatamente alle richieste realizzative di: celle frigorifere, laboratori farmaceutici, laboratori chimici, laboratori industriali, magazzini e sistemi logistici alimentari.

Metalsistem Roma offre una professionale consulenza per soluzioni in grado di ottimizzare lo spazio disponibile con lo scopo di rendere più funzionale l'ambiente lavorativo senza mai trascurare l'importante aspetto della sicurezza.

Metalsistem Roma offre anche il servizio certificato di assistenza e manutenzione delle strutture: magazzini, depositi, locali commerciali con personale tecnico qualificato.  

Dal 1989 ascoltiamo, progettiamo e realizziamo con passione magazzini di stoccaggio, sistemi di logistica e superfici commerciali

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere la visita di un nostro incaricato.

Chiama 06.91.80.13.33

Contatto Rapido

Per avere informazioni, un preventivo o concordare un appuntamento conoscitivo compila il modulo di contatto in ogni sua parte. Ti rincontattiamo al più presto!

Please let us know your name.
Invalid Input
Please let us know your email address.
Please let us know your message.
Valore non valido